lunedì 22 gennaio 2018

Kitzbuhel: il trionfo di “Kristoffersen



Con una 2°manche straordinaria, il norvegese batte finalmente il rivale. Terzo lo svizzero Yule. Ancora una prova opaca degli azzurri e persiste la fase negativa del campione olimpico Giuliano Razzoli.

sabato 20 gennaio 2018

Lubiana e il gourmet d’alta classe



L’antico castello di Lubiana e la suggestiva stazione sciistica di Krvavec, dal 27 al 30 gennaio, ospiteranno la Gourmet Cup Ljubljana, un mix straordinario di storia, neve e sapori di alta cucina con la partecipazione di chef di fama mondiale.

lunedì 15 gennaio 2018

Che spettacolo di sci ! E l’Italia c’é...


C’è, con una triplete (Goggia, Brignone, Fanchini sul podio nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim). C'è  con Peter Fill che a Wengen vince la coppa del Mondo di Combinata. Zona grigia per gli azzurri dello slalom a Wengen del 14 gennaio, dominato da un mostruoso Hirscher.

venerdì 12 gennaio 2018

Sapori del “Buon Ricordo”



La Trattoria Amerigo di Savigno e la Locanda alla Luna di Gorizia, sono entrate a far parte della lista dei Ristoranti del Buon Ricordo, con due piatti due piatti simbolo dell’eccellenza e dei sapori “veri” dei rispettivi territori. 

lunedì 8 gennaio 2018

Adelboden: Hirscher superstar



Ormai è consuetudine, l’asso austriaco continua a mietere successi. Sabato 6 e domenica 7 si è fatto il regalo della Befana vincendo rispettivamente la gare di Gigante e di slalom speciale. Per la squadra italiana qualche dolce, in Gigante e un po’ di carbone in slalom. 

venerdì 5 gennaio 2018

Slalom di Zagabria, Hirscher è il re

Marcel Hirscher é il re dello slalom ed eguaglia Tomba in vittorie complessive


50esimo successo per il super campione austriaco che eguaglia Alberto Tomba. Secondo il connazionale Matt e terzo Kristoffersen. Poca Italia e ancora difficoltà per il campione olimpico Giuliano Razzoli, penalizzato da un pettorale alto.

mercoledì 3 gennaio 2018

Jesolo, magie invernali.




C’é tempo fino all’11 febbraio per ammirare, a Jesolo, il più grande presepe di sabbia d’Italia. E’ anche un’ottima occasione per godere della magnetica solitudine del mare d’inverno e del fascino che sanno trasmettere alcuni paesaggi della Laguna Nord.