venerdì 26 gennaio 2024

Cracovia e il ricordo della Shoah


Cracovia, situata a  68 km dal famigerato campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, possiede molti luoghi che raccontano e fanno riflettere sulla tragedia dell'Olocausto. Cracovia è una città affascinante che abbiamo visitato qualche anno fa.

domenica 21 gennaio 2024

Slalom di Kitzbuhel: che spettacolo…!

Nello slalom di Coppa del Mondo di Kitzbuhel, trionfa Strasser, secondo Jakobsen, terzo Yule. Naufragio Norvegia; Noel esce, Sala nella top ten, Vinatzer solo 16esimo.

venerdì 19 gennaio 2024

Kitzbuhel, il tempio dello sci e del glamour


Kitzbühel è un’affascinante destinazione che attrae visitatori tutto l'anno, offrendo una combinazione unica di bellezze naturali, cultura, divertimento e sport: in particolare gli sport invernali con strepitose gare di Coppa del Mondo, in svolgimento proprio in questo weekend.

domenica 14 gennaio 2024

Slalom di Wengen: ha vinto Feller

Sulla pista Männlichen/Jungfrau di Wengen,  Manuel Feller ha conquistato la sua terza vittoria nella quarta gara di slalom della Coppa del Mondo di Sci. Sul podio anche due norvegesi: Atle Lie McGrath e Henrik Kristoffersen. Delusione Italia.  In pista anche l’acciaccato ma indomito “Razzo”.

mercoledì 10 gennaio 2024

Gorbio, villaggio dal fascino autentico

 

Gorbio con le sue pittoresche stradine, la sua severa rocca, le case colorate e le finestre dipinte, emana un fascino unico. E’ una meta che attira coloro che cercano un'esperienza autentica, a due passi da Mentone e Monaco.

domenica 7 gennaio 2024

Grande spettacolo nello slalom di Adelboden

7 gennaio 2024: nello slalom di Adelboden trionfa Feller, seguito da McGrath e Raschner.  Il nostro Sala settimo. Fuori Noel e Vinatzer. Assente Razzoli (per infortunio).