mercoledì 29 gennaio 2020

Kristoffersen, the best of Schladming


Nello spettacolare slalom notturno sulla mitica Planai di Schladming, rocambolesca vittoria di Kristoffersen. Sul podio anche Pinturault e Yule. Bella Italia con Vinatzer e Mauberberg, fuori Gross e Razzoli. E non è mancata una bizzarra sorpresa finale.

domenica 26 gennaio 2020

Slalom di Kitzbuhel: trionfa Yule


Grande spettacolo oggi sulla pista Ganslern di Kitzbuhel.  Sul podio oltre al rossocrociato sono saliti l’austriaco Marco Schwarz e il francese Clement Noel. Per gli italiani un eccellente 7° posto per l’olimpionico Giuliano Razzoli.

sabato 25 gennaio 2020

Lucerna, uno sguardo dal ponte


Affacciata sul lago dei Quattro Cantoni e circondata dalle impressionanti vette del Pilatus, del Rigi e dello Stanserhorn, la romantica Lucerna argomenti per sedurre i viaggiatori ne ha parecchi.

domenica 19 gennaio 2020

Slalom di Wengen: trionfo di Noël

La tre giorni sportiva di Wengen si è conclusa oggi con la gara di slalom speciale vinta dal talento francese Clement Noel, che mette in fila Kristoffersen e Khorosilov. Un ritrovato Giuliano Razzoli(11°) salva una spenta Italia.

domenica 12 gennaio 2020

Show svizzero sulla Chuenisbärgli


Nello slalom di Adelboden di oggi, ancora Yule sul gradino più alto del podio. Secondo un nervosissimo Kristoffersen, terzo l’austriaco Schwarz. Azzurri molto in ombra si salvano solo Gross 19° e Maurberger 20°.

venerdì 10 gennaio 2020

Lo svizzero Yule infiamma lo slalom by night di Campiglio


Lo svizzero Yule con una gara fantastica bissa il trionfo del 2018 sul mitico Canalone Miramonti a Campiglio. Secondo Kristoffersen, terzo Noel. Azzurri in chiaroscuro: 9° Moelgg, 13° Vinatzer, 24° Maurberger, 26° e 27° Razzoli e Gross.

lunedì 6 gennaio 2020

La stella di “Noël” illumina lo slalom di Zagabria




Un tris di giovani sale sul podio dello slalom di Coppa del Mondo di Zagabria. Vince il francese Clement Noël (classe 1997), al secondo posto lo svizzero Ramon Zenhaeusern (classe 1992), al terzo posto il nostro superbo Alex Vinatzer (classe 1999).