Ai Bagni Kursaal di Bordighera, tra palme, colori tropicali e perfetta vista su Montecarlo, l’esperienza balneare diventa un mix di relax, design e divertimento.
sabato 12 luglio 2025
mercoledì 9 luglio 2025
Perinaldo, il borgo ligure che non ti aspetti
Incastonato come una gemma nell’entroterra del Ponente Ligure, Perinaldo ti accoglie con il silenzio e l’incanto dei suoi vicoli, con i misteri dell’Osservatorio Cassini, con panorami mozzafiato e il sapore autentico dei suoi carciofi. A Perinaldo le meraviglie sono di casa.
venerdì 27 giugno 2025
“Passeggiando tra piante e fiori nel Villaggio che profuma di Liguria"
Ci sono luoghi che, nonostante il passare degli anni, riescono sempre a sorprendermi. Uno di questi è il Villaggio dei Fiori di Sanremo, un angolo incantevole di mondo affacciato sul mare della Riviera dei Fiori, dove la natura, l’ospitalità e l’armonia convivono in perfetto equilibrio.
venerdì 13 giugno 2025
Zlatna Penkala, dieci anni dopo: ricordo di un giorno speciale
Dieci anni fa, il 13 giugno, a Zagabria, ricevevo l’ambito premio giornalistico internazionale “Zlatna Penkala” (Penna d’oro), grazie a un reportage sulla Slavonia, remota regione croata dalla struggente bellezza.
domenica 1 giugno 2025
Arboretum Volčji Potok: un paradiso terrestre alle porte di Kamnik e Lubiana
C’è un luogo eccezionale in Slovenia che profuma di verde e di fiori e che sa di poesia. E’ l’Arboretum Volčji Potok (a pochi chilometri dalla vivace Lubiana e dall’incantevole Kamnik), dove ogni stagione ha un magico racconto da offrire.
mercoledì 7 maggio 2025
San Ginesio: “Il balcone dei Sibillini”
San Ginesio è un ammaliante borgo medioevale marchigiano, arroccato su una collina a 697 metri sul livello del mare, con panorami spettacolari.
venerdì 18 aprile 2025
Pasqua 2017 al Villaggio dei Fiori di Sanremo: un amarcord per ricordare l’ultimo raduno in camper con Lauretta
Era la Pasqua del 2017 quando, con il Ropa Club di Bologna, ci eravamo ritrovati con i nostri camper al Villaggio dei Fiori di Sanremo per uno dei raduni più riusciti e coinvolgenti che abbiamo vissuto insieme. Di viaggi ne avevamo organizzati tanti (più di 100 tra Italia e in alcuni paesi d’Europa), ma quel raduno al Villaggio dei Fiori (e non è stato il primo in quel magnifico villaggio) fu qualcosa di più: fu festa, fu scoperta, fu un abbraccio simbolico e straordinario tra amici.