sabato 24 settembre 2022

Motor Gallery, decima edizione

 

Giornata inaugurale della Mostra/ Mercato Auto e Moto d’Epoca, Motor Gallery. E’ la decima edizione di questa prestigiosa rassegna motoristica nel cuore della Motorvalley, diventata Patrimonio Italiano.

Tantissima gente  agli ingressi della Fiera di Modena proveniente da tutta Italia e dall’estero che poi ha invaso i padiglioni fieristici e il piazzale esterno (auto e moto d’epoca e ricambi). Nella galleria centrale, dove un’infilata di creature a quattro ruote lascia senza fiato, ho assistito all’inaugurazione della kermesse (presente con le autorità anche Massimo Bottura) con l’inno nazionale cantato dal Coro Rossini. Dopo il taglio del nastro, il taglio della torta by Bottura. 



Questa peculiare edizione della Motor Gallery rende omaggio a due personaggi mitici: al mantovano volante Tazio Nuvolari (il più famoso al mondo) e Gilles Villeneuve (l’unico pilota che il Drake paragonò a Tazio) a 40 anni dalla scomparsa.



Nei padiglioni, accanto alle auto che hanno fatto la storia, come la Giulia,


sprizzano bellezza inimitabile modelli nuovissimi, come le leggiadre Lamborghini, Pagani e l’imponente e gialla (il colore di Modena) M67 prodotta dall’azienda modenese TS. E non mancano prestigiosi modelli Maserati e Ferrari.



Ho potuto parlare con il progettista Arnaldo Torone, designer e ingegnere aerospaziale (ha lavorato anche per la Ferrari e per altri prestigiosi marchi). La M67 ripropone lo stile delle granturismo degli anni 60/70, applicando le ultime innovazioni in fatto di tecnologia. 

La M67 rivoluziona il concetto di supercar moderna, risultando confortevole, esteticamente appagante grazie alla pulizia delle linee.


L'ingegner Torone opera da oltre vent'anni nel settore areonautico, navale, ferroviario e automobilistico. Ha seguito un percorso lavorativo che gli ha consentito di svolgere sia attività di style, progettazione, nonchè di gestione  e controllo.

Motor Gallery è sicuramente un luogo dove poter rivivere lo stile, l’eleganza e il fascino delle auto e moto d’epoca e dove tuffarsi completamente nella propria passione. Nel piazzale esterno c'è da sbizzarrirsi tra vecchie auto, motorini, accessori e pezzi di ricambio.


 

Il peculiare evento modenese ha inoltre in programma un ricco cartellone di eventi, rassegne e raduni.




Nessun commento:

Posta un commento