venerdì 18 febbraio 2022

Da Pechino a Razzolo

Giuliano Razzoli, terminata l’emozionante avventura olimpica, è rientrato oggi da Pechino. Alla Malpensa lo aspettava una sorpresa…!

Con un volo Air China proveniente da Pechino alle 13,28 di oggi Giuliano Razzoli è sbarcato alla Malpensa. Recuperata la montagna di valigie e borse, si è avviato verso la hall e li lo stupore è stato grande.

La vista dei suoi familiari e delle “giubbe azzurre” degli amici del fan club, lo hanno accolto, sventolando le bandiere con esultanza rumorosa. Sicuramente il “Razzo” non si aspettava un’accoglienza del genere all’aeroporto, magari fra qualche giorno in quel di Razzolo.

Giuliano non ha vinto nessuna medaglia alle Olimpiadi, ma familiari e amici, giunti da Razzolo in pullman, non sono delusi, perché il loro campione ha fatto una grande gara, chiusa a soli 26 centesimi dal podio. Ora è di nuovo tornato tra i grandi. Tra i presenti c’era il sindaco di Villaminozzo, Elio Sassi con la fascia tricolore e c’era anche Marcellino Marchi il suo storico allenatore.


Nella  hall di Malpensa erano presenti anche i media con i quali Giuliano Razzoli si è intrattenuto sfoggiando il sorriso che lo contraddistingue. I media gli hanno chiesto le impressioni avute sull’esperienza olimpica e lo hanno stuzzicato sul suo futuro.


A Beijing ho provato tantissime emozioni, volevo portare a casa un risultato importante, una medaglia. Ci sono andato vicino ma non abbastanza; qualcuno è andato un tantino più forte di me. Comunque non ho rimpianti, sto bene fisicamente e ho ritrovato una sciata importante “: ha detto il Razzo.

 Per il futuro: “beh, visto che non vinto nessuna medaglia, devo continuare per forza per raggiungere risultati importanti. Ora si ricomincia con la Coppa del Mondo e voglio giocarmela. Poi continuerò: nel 2023 ci sono i Mondiali a  Courchevel/Méribel…”

Con lo sguardo rivolto agli amici del fan club, ha continuato: “e poi se non continuassi dopo cosa farebbero questi…”


Dopo l’intervista Giuliano Razzoli si è intrattenuto con il festante gruppo giunto da Razzolo per le foto di rito prima del rientro in terra reggiana.


Nessun commento:

Posta un commento