venerdì 25 settembre 2020

Appennino reggiano, “profondo” sud est (le valli del silenzio)

L’inizio dell’autunno è la stagione perfetta per un week end fuori porta, per godere quasi in solitudine del fantastico patrimonio storico, paesaggistico e perché no gastronomico dell’Appennino reggiano. In particolare la sua area più spettacolare, dominata dal massiccio del Monte Cusna, regale protagonista delle bellezze del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

venerdì 11 settembre 2020

GP di Misano, il mito della Riders’ Land


Il Gran Premio di Motomondiale sul circuito di Misano avrà una doppia passerella. Nel week end dell’11-13 settembre si correrà il “Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini” e in quello del 18-20 settembre, il “Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini”. 

giovedì 3 settembre 2020

Maniago: coltelli e sapori


A Maniago, dal 5 al 7 settembre andrà in scena una peculiare festa in onore dello storico prodotto tipico locale, la “Pitina”. Sarà un evento speciale in totale sicurezza e sarà anche un’occasione per scoprire Maniago e i dintorni, come i villaggi di Poffabro e Frisanco.

martedì 1 settembre 2020

Val Senales, nel segno di Ötzi


Custode di una solitaria e selvaggia bellezza e di antiche tradizioni, la Val Senales, in questo scorcio di fine estate è la meta ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità, del wilderness allo stato puro, seguendo le orme di Ötzi.