mercoledì 29 marzo 2017

BIT 2017 "around the word"



La  Bit 2017 ( Borsa Internazionale del Turismo) sta per aprire le sue porte con una serie di novità: una nuova location (Fiera Milano City) più vicina al cuore di Milano, nuova data (da domenica 2 a martedì 4 aprile) e con più innovazione.



Foto Bit 2016
Con la partecipazione di oltre 2.000 espositori, 1.500 hosted buyer internazionali e italiani e 60.000 visitatori professionali, la Bit si presenta come la più importante manifestazione italiana del settore turistico, attirando  non solo gli operatori da tutto il mondo, ma anche migliaia di semplici appassionati di viaggi e vacanze,  (per i pubblico la Bit sarà accessibile domenica 2 aprile). La Bit propone  una rassegna completa della migliore offerta nazionale ed internazionale per scoprire i luoghi più emozionanti della Terra, mentre l’offerta italiana avrà una grande rilevanza e spazierà dalle città d’arte alle iniziative di turismo sostenibile, come itinerari natura, enogastronomici.
foto Bit 2016
Sono tre i settori principali della fiera, ognuno con propria peculiarità. Leisure, settore dove far convergere domanda e offerta,  aperto però anche ai visitatori desiderosi di scoprire nuove mete; Luxury, l’area che tratta il turismo di lusso con dimore di charme e destinazioni esclusive. MICE, dedicata a organizzatori di convegni, meeting, gestori di centri congressi e location per eventi.
foto Bit 2016
Alle tre macro-aree principali si affiancheranno tre percorsi di visita, dedicati ognuno a un tema in forte crescita: A Bit of Taste, c’è il mondo dell’enogastronomia, arricchito da una zona in cui si svolgeranno show cooking e sarà disponibile un’offerta di prodotti dei territori  “Le Strade del Gusto”; Be Tech, per la divulgazione di tutto ciò che concerne il digital e le innovazioni tecnologiche nel mondo del turismo; I love wedding, specializzato nei viaggi di nozze e nei matrimoni in località esotiche.
“Bit punta a diventare un ‘evento diffuso’ che aumenterà la centralità dell’Italia e di Milano nell’industria turistica mondiale, oltre a generare attrattiva e importanti ricadute socioeconomiche a favore di tutti. Basti pensare che per ogni euro di valore prodotto da Fiera Milano se ne generano 4 di indotto turistico sul territorio. In un mondo in cui il viaggio è sempre più motivazionale, il turismo si ‘contamina’ con l’arte, la cultura, l’enogastronomia, ha detto  Roberto Rettani, Presidente di Fiera Milano Spa”

Nessun commento:

Posta un commento