La Bit
2017 ( Borsa Internazionale del Turismo) sta per aprire le sue porte con una
serie di novità: una nuova location (Fiera Milano City) più vicina al cuore di
Milano, nuova data (da domenica 2 a martedì 4 aprile) e con più innovazione.
Foto Bit 2016 |
Con la partecipazione
di oltre 2.000 espositori, 1.500 hosted buyer internazionali e
italiani e 60.000 visitatori
professionali, la Bit si presenta come la più
importante manifestazione italiana del settore turistico, attirando non solo gli operatori da tutto il mondo, ma
anche migliaia di semplici appassionati di viaggi e vacanze, (per i pubblico la Bit sarà accessibile domenica
2 aprile). La Bit propone una rassegna completa della migliore offerta
nazionale ed internazionale per scoprire i luoghi più emozionanti della Terra,
mentre l’offerta italiana avrà una grande rilevanza e spazierà dalle città
d’arte alle iniziative di turismo sostenibile, come itinerari natura,
enogastronomici.
foto Bit 2016 |
Sono tre i
settori principali della fiera, ognuno con propria peculiarità. Leisure, settore dove far convergere
domanda e offerta, aperto però anche ai
visitatori desiderosi di scoprire nuove mete; Luxury, l’area che tratta il turismo di lusso con dimore di charme
e destinazioni esclusive. MICE,
dedicata a organizzatori di convegni, meeting, gestori di centri congressi e
location per eventi.
foto Bit 2016 |
Alle tre macro-aree
principali si affiancheranno tre percorsi di visita, dedicati ognuno a un tema
in forte crescita: A Bit of Taste, c’è
il mondo dell’enogastronomia, arricchito da una zona in cui si svolgeranno show
cooking e sarà disponibile un’offerta di prodotti dei territori “Le Strade del Gusto”; Be Tech, per la divulgazione di tutto ciò che concerne il digital e
le innovazioni tecnologiche nel mondo del turismo; I love wedding, specializzato nei viaggi di nozze e nei matrimoni
in località esotiche.
“Bit punta a diventare un ‘evento diffuso’ che aumenterà la centralità dell’Italia e di
Milano nell’industria turistica mondiale, oltre a generare attrattiva e
importanti ricadute socioeconomiche a favore di tutti. Basti pensare che per
ogni euro di valore prodotto da Fiera Milano se ne generano 4 di indotto
turistico sul territorio. In un mondo in cui il viaggio è sempre più
motivazionale, il turismo
si ‘contamina’ con l’arte, la cultura, l’enogastronomia”, ha detto Roberto Rettani, Presidente di Fiera
Milano Spa”
Nessun commento:
Posta un commento