giovedì 15 maggio 2014

Divertimento e benessere




Dove ?  A Catez nel campeggio termale più frequentato d’ Europa ed ora anche l’unico con accesso gratuito al più grande parco termale sloveno. 

Al parco termale di Catez situato a circa 2 ore da Trieste e 35 km da Zagabria (Croazia), la vacanza in campeggio diventa molto di più che semplice esperienza immersi nella natura. Infatti, soggiornando nel camping attrezzato di Catez si ha la possibilità di accedere gratuitamente a due mondi del divertimento e del benessere: la Riviera Termale Estiva, il più grande parco acquatico termale outdoor della Slovenia e la Riviera Termale Invernale, complesso di piscine al coperto per il relax fisico e mentale.

All’interno della prima struttura il divertimento è assicurato dalle numerose attrazioni acquatiche presenti, come gli scivoli, tre diversi toboggan, percorsi per gommoni e la piscina con onde; la Riviera Termale Invernale, raggiungibile con un comodo ponte di collegamento, custodisce invece un comparto di piscine coperte di oltre 2.300 mq, ideale per lo svago di tutti i componenti della famiglia. I bambini e i giovani possono divertirsi con i giochi acquatici mentre gli adulti hanno a loro disposizione vasche whirlpool, cascate e letti massaggiatori.
Aperto tutto l’anno, il campeggio attrezzato offre ampi spazi, sia per la vacanza in camper e roulotte sia per chi preferisce un soggiorno in appartamento. I camperisti hanno a loro disposizione un’area dotata di 250 piazzole, 210 standard e 40 superior con vista lago, con spazi fino a 90 m2.  
Le strutture sanitarie in comune comprendono vani sanitari riscaldati, bagni e WC adatti a invalidi e bambini, vano con fasciatoio per neonati, lavastoviglie, scolapiatti, lavatrice e asciugatrice, posto per lo scarico del WC chimico e un reparto doccia per cani e gatti.


Ogni piazzola dispone di allaccio elettrico e acqua. Oltre al verde sempre ben curato, all’interno del campeggio sorgono spazi per lo svago di tutti gli ospiti come i campi da pallacanestro, pallavolo, pallamano e i parchi gioco per i più piccini. Non mancano i punti ristoro: il ristorante Grill serve tutto l’anno pietanze gustose come grigliate, pizze ma anche piatti à la carte, menù del giorno per prima colazione, pranzo e cena e anche piatti take away; durante la stagione estiva apre anche il ristorante Dal Capitano che, grazie alla sua collocazione sulle sponde del lago, unisce al piacere gastronomico una panorama meraviglioso.


Gli stessi servizi sono usufruibili anche da chi arriva in auto (senza caravan) e moto che può usufruire di sistemazione in appartamento. E’ possibile scegliere tra tre tipologie: classic, superior e lusso, tutti della grandezza di 47 m2. Arredati con cucina, bagno, due stanze da letto e atrio, gli appartamenti possono ospitare fino a cinque persone e in alcuni casi sono dotati anche di area barbecue esterna.






Terme di Catez
Nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche le Terme Catez d.d. sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e ortopedia. Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose (novità 2014
sosta camper) e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di: programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò),
numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali. Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Catez attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia
rappresenta il primo mercato estero. Con circa 700 mila pernottamenti registrati nel 2013, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Catez ha coperto un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri




Il camping Terme Catez è stato scelto come luogo di soggiorno per i partecipanti al Rally dell’Amicizia 2014. L’iniziativa, organizzata a maggio da Federcampeggio, ha coinvolto 100 campeggiatori Tra le personalità di spicco che hanno accompagnato i camperisti in quest’avventura ricordiamo il Dott. Gianni Picilli, Presidente di Federcampeggio, João Alves Pereira, Presidente del FICC (Federazione Internazionale Camping, Caravanning e Autocaravaning) e ospiti speciali come Rožman Miran (Presidente Caravaning club Slovenia), Branko Marolt (presidente dell'Associazione camperisti Croazia) e Livijano Kocijančić (Rappresentante dei campeggi Istraturist Umag d.d.).




Nessun commento:

Posta un commento