sabato 18 gennaio 2014

A Wengen con Giuliano Razzoli


Domenica 19 gennaio sulla mitica pista Lauberhorn (figura tra le cinque più belle d’Europa ) di Wengen (Svizzera) si disputerà la quinta gara di slalom speciale maschile di Coppa del Mondo di sci Alpino.

Nonostante il dolore alla schiena che lo aveva colpito nel corso della gara di Bormio, Giuliano Razzoli, senza allenamenti sulla neve ma solamente riabilitazione, nella gara di Adelboden, è riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.


Anche durante questa settimana il “Razzo” ha continuato a sottoporsi a terapie riabilitative e negli ultimi due giorni si è allenato con determinazione sulla neve.

Da Wengen, Giuliano Razzoli, dichiara:

“Abbiamo fatto due giorni di allenamento a Gressoney in una pista bella e difficile. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto perché ho avuto dei buoni miglioramenti alla schiena che ha tenuto bene. 
La mia sciata è buona ma non sono molto veloce…. penso che a Wengen andrà comunque meglio. Come sempre il mio Fan Club sarà presente anche domenica e per questo e devo ringraziarli….. sono sempre al mio fianco e mi sostengono… specialmente nelle difficoltà. Grazie ragazzi!!!!”.



Da Minozzo, infatti, alle ore 23,30, partirà per Wengen un pullman con a bordo i sostenitori  “comunque vada siamo sempre presenti” del Razzo, un popolo  di ogni età goliardico e  tosto, capitanato dal serafico Gaetano. A bordo ci sarà anche il padre di  Antonio, le sorelle Giordana (cura l’immagine del Razzo) e Margherita, il nipote Damiano e ci sarò anch’io con mia moglie Lauretta, per raccontare dal vivo la trasferta in Svizzera.

Il meteo prevede una situazione instabile: neve oltre i 2000 metri, nuvole e qualche goccia di pioggia a valle. La temperatura sarà sopra lo zero. Non è il massimo per la tenuta della neve in pista.



Il difficile tracciato della Lauberhorn, che si dipana ai piedi della Jungfrau  in ogni caso promette performance straordinarie e ancora una volta l’uomo da battere sarà Hirscher che tra i paletti stretti sembra infatti non avere rivali. Ma non è detto ..
Forza “Razzo” anch
e a Wengen ti saremo vicini.



Il villaggio di Wengen, affacciato verso i tre mitici “quattromila” dell’Oberland Bernese, Monch, Eiger, Jungfrau,  è raggiungibile in 15 minuti da Lauterbrunner con la ferrovia a cremagliera (fu inaugurata nel 1890) da Lauterbrunner, vivace paese posto all’imbocco dell’omonima valle ricca di spettacolari cascate. 
Wengen, è una località turistica senza traffico automobilistico, il che la rende particolarmente affascinante e tranquilla. Furono gli inglesi, a fine 800, a dare impulso al turismo di Wengen tanto che la foggia di molti alberghi  è quella cara ai sudditi della regina Elisabetta.




Nessun commento:

Posta un commento