lunedì 23 dicembre 2013

Le dritte invernali di Itinerando


Atmosfere magiche in camper e caravan all’Alpe di Siusi e Plan de Corones. Emozioni all’Europa Park nel Baden Wurtemberg. Relax e non solo alle Terme Loippersdorf in Austria


SOSTA DA FAVOLA ALL’ALPE DI SIUSI


Ad accogliere gli equipaggi  in camper e caravan è il Camping Alpe di Siusi “Sieser Alm, una super struttura 4 stelle incorniciata da un paesaggio suggestivo, con vista sulle guglie dello Sciliar.  Il camping dispone di piazzole confort (100-120 mq) dotate di carico e scarico acqua, collegamento elettrico a 16 A e allacciamento gas. Gli impianti sanitari sono da hotel ed è presente anche un centro benessere. Nel ristorante “Zur Quelle” si brinda in compagnia con vin brulè e the caldo e si assaporano i piatti della tradizione tirolese.


L’impianto di risalita Alpe di Siusi (3 min. di distanza) porta a 1900 m di altitudine, dove i patiti dello sci troveranno ad attenderli 70 km di piste, con collegamento al famoso circuito gardenese “Sella Ronda”. Chi non scia, si godrà il sole oppure potrà effettuare rilassanti passeggiate o gite su romantiche carrozze trainate da cavalli.



A pochi chilometri dal camping si può visitare il paese di Castelrotto con il suo caratteristico centro storico ottimamente conservato
Dal 7 gennaio 2014 e per tutta la stagione sciistica, il camping Alpe di Siusi propone il tour ski-safari (a partecipazione gratuita dal lunedì al venerdi) per godere delle piste più belle e affascinanti dei vari comprensori sciistici (come l’Alpe di Siusi, Seceda di Val Gardena, Val di Fassa ) accompagnati da maestri di sci della scuola Alpe di Siusi.
Fonte info: www.dolomiti.it

MAGICHE ATMOSFERE AI PIEDI DEL PLAN DE CORONES


Un’altra struttura ricettiva stellata altoatesina è il Camping Residence Corones, situato in località Rasun a poca distanza
dagli impianti sciistici  del Plan de Corones

Il camping è dotato di ogni confort, con capienti piazzole, area wellness con saune e vasca idro, ristorante dove gustare, colazioni, pranzi e cene a base di prodotti tipici.
Nei dintorni, nella valle di Anterselva (laterale della Pusteria) si può godere di piste da fondo mentre per chi ama lo sci alpino nelle vicinanze ci sono le piste del carosello Dolomiti Superski.
Anche il camping residence Corones propone ai propri ospiti lo ski-safari (dal 7/1 al 21/4 2014) sulle piste del Sella  Ronda, su quelle di Cortina e della Marmolada, godendo di scenari favolosi accompagnati da guide esperte. 
E’ un’occasione emozionante per:  “guardare la bellezza della natura e ritrovare la tua calma interiore” (L.v. Beethoven)
Fonte info: www.dolomiti.it

IN GERMANIA (Baden Wurtemberg) DIVERTIMENTO E ALTRO ALL’EUROPA PARK


Al limitare della Foresta Nera, a 35 km dalla bellissima Friburgo, sorge l’Europa Park, il parco per il tempo libero che con i suoi 85 ettari è il più grande di Germania e tra i più visitati d’Europa. 

Incentrato su 13 aree tematiche europee invita gli ospiti di ogni età ad un divertente viaggio attraverso il Vecchio Continente, tra autentiche architetture dei vari quartieri con le loro caratteristiche proposte culturali e gastronomiche.


Inoltre, in un abbagliante scenografia, più di 100 attrazioni emozionanti e spettacoli internazionali, 
offrono l’ebbrezza della velocità, emozioni e momenti indimenticabili.
In inverno (escluso il 24 e il 25 dicembre), il parco effettua un’apertura straordinaria, con attrazioni invernali, decorazioni natalizie e un ricco programma di spettacoli di alto livello circensi e musicali.
i cinque alberghi a tema "Colosseo", "Santa Isabel“, "El Andaluz“, "Castillo Alcazar“ e "Bell Rock" offrono notti da sogno in un ambiente di grande suggestione.
I viaggiatori in camper e caravan trovano invece posto nelle piazzole del Camp Resort.
E poi la vicina Foresta Nera che con il suo paesaggio ovattato, regala grandi emozioni, senza dimenticare i benefici rilassanti delle terme di Baden Baden. 


E… IN AUSTRIA..

Alle 

Alle Terme di Loippersdorf  in Stiria, c’è un mondo di  benessere tra i più grandi d’Europa, costituito da 35 piscine (19 di acqua termale e 16 di acqua dolce) tra esterne e interne, 23 saune un acqua fun con nove scivoli, peraltro aperti tutto l’anno e molto frequentati anche in inverno.
Per chi ama il divertimento e la velocità c’è il  “Freccia”, uno scivolo che in curva raggiunge i 60 km orari e poi il “Formula 1” il primo scivolo doppio per competizioni!

Nello Schaffelbad  delle Terme Loipersdorf  ci sono 14 saune tra cui anche quella panoramica di 48 mq.
Molto apprezzata è l’Area romana: http://www.youtube.com/watch?v=pavFQ7-B89Y

 
realizzata di recente, che comprende una zona lounge con il cosiddetto “Pozzo dell’Energia”, un posto pensato per riposare e ricaricarsi; una zona relax, con lettini infrarossi e giochi di luci.

Passate queste diverse zone si può iniziare il percorso vero e proprio delle saune: dal Tepidarium (40° C, 20% di umidità) con i suoi lettini di marmo massiccio, al Caldarium (45°C, 100% umidità), ben 3 di cui 1 grande e 2 invece adatti per la coppia, al Laconium (55°C, 60% umidità) con avvolgenti musiche e profumi sensuali, fino al Frigidarium, per la fase di raffreddamento.
Non dimenticate di avvicinarvi alla fontana di cioccolato caldo
 
All’andata o al ritorno dal viaggio a Loipersdorf non mancate di visitare la graziosa città di Graz.

Per gli alloggi a Loipersdorf



Nessun commento:

Posta un commento