mercoledì 16 gennaio 2013

Flims - Laax - Falera: meraviglie dei Grigioni


Il comprensorio sciistico Laax –Flims –Falera è tra i più famosi delle Alpi svizzere e le tre località sono unite da moderni impianti. 
Le piste (220km) sono bellissime e dalla zona di Laax  ci sono collegamenti con gli sci ai piedi per Flims e Falera, villaggi alpini di rara bellezza. 


Novità assoluta per la stagione invernale 2012/13 nel comprensorio di Flims Laax Falera: Porsche ha firmato la nuova seggiovia solare a 6 posti, in funzione alla stazione di Crap Sogn Gion. Oltre al design futuristico, il comfort è assicurato grazie al riscaldamento solare dei sedili e all'aumento della velocità. L'inclinazione dei sedili a 45° garantisce inoltre un'ottima visuale.



L'area sciistica di Flims Laax Falera si trova nel Canton dei Grigioni, a 225 km da Milano con direttrice autostradale MI-Bellinzona- Coira (da qui in 20 minuti si raggiunge Laax.
Per info: www.laax.com  



 
Nel paradiso ferroviario d’alta quota: il nuovo Museo ferroviario dell’Albula


A Bergün, attaccato alla spettacolare linea dell’Albula della Ferrovia retica, sorge il Museo ferroviario dell’Albula, inaugurato da qualche mese. 
Un luogo per famiglie e amanti della ferrovia. Con la ricostruzione di ambienti, l’esposizione di pezzi originali e di una delle ultime locomotive «Coccodrillo», il museo presenta gli aspetti storici e culturali della più spettacolare delle tratte ferroviarie svizzere, patrimonio mondiale UNESCO. 
Su oltre 1300 metri quadri, i visitatori troveranno più di 400 pezzi d’esposizione con oltre 100 anni di storia.



Bergun è un villaggio con pittoresche case in stile engadinese, riccamente decorate di graffiti, affreschi e decorazioni, la chiesa romanica vecchia di 800 anni e la torre romanica, sorprende per il suo armonioso temperamento. Nei pressi del villaggio, nel 1952, venne girato il primo film di Heidi.



Bergun si raggiunge per strada da Bellinzona in direzione di Coira oppure con spettacolari viaggi in treno Tirano - St Moritz (Bernina Express) e St Moritz – Bergun (ferrovia dell’Albula glacier express)
Per info www.rhb.ch

 

Nessun commento:

Posta un commento