venerdì 21 dicembre 2012

Razzoli a Madonna di Campiglio


Madonna di Campiglio 18 dicembre 2012 – compleanno amaro per Giuliano Razzoli

Stava sciando da Dio e sul podio (l’ultima vittoria risale al 18 marzo 2011 a Lenzerheide in Svizzera)  ci saliva sicuramente”; questo il commento di Alberto Tomba dopo l’uscita di scena di Giuliano Razzoli nel corso della seconda manche dello slalom speciale di Madonna di Campiglio.

la mitica pista 3Tre


arrivo prima manche
Il campione olimpico di Vancouver, dopo una prima manche molto buona e caratterizzata da una sciata potente ed elegante, durante la seconda ha “spigolato” su un paletto perdendo uno sci.
Un vero peccato perché il Razzo, grazie anche ai nuovi materiali, stava sciando come ai tempi migliori.
Ho attaccato, sciato bene, volevo il podio a tutti i costi, volevo farmi un bel regalo per il mio compleanno di oggi, sarà per la prossima volta; ha così commentato lo sciatore emiliano.

Ad assistere alla gara andata in scena sulla mitica “3Tre”  c’erano 10.000 persone a tra queste 150 fans del Razzo Club.
A fine gara (vinta dall’extraterrestre Hirscher ),nella magica atmosfera del villaggio di Natale “ 3Tre “, una folla straripante ha partecipato ai festeggiamenti per il 28esimo compleanno di Giuliano Razzoli; musica, gastronomia, una grande torta offerta dal Razzo Fan Club, spumante a fiumi hanno allietato la serata. Poi un finale scenografico e scoppiettante con fuochi d’artificio.

Razzo alla festa per il suo compleanno

La prossima gara di slalom andrà in onda il 6 gennaio 2013 in quel di Zagabria che  vide Giuliano Razzoli per la prima volta vincitore di uno slalom speciale di Coppa del Mondo.

La presenza a Madonna di Campiglio dei grandi campioni dello sci ha inaugurato una stagione turistica assai promettente.  La neve caduta copiosa nei giorni scorsi garantisce piste perfettamente innevate ed i collegamenti sci ai piedi con Pinzolo e Folgarida Marilleva sono attivi.

RAZZO entra sul suo Laika Kreos 5001
il Razzo Fan Club in attesa della gara

Nessun commento:

Posta un commento