sabato 15 dicembre 2012

Razzoli in pista a Madonna di Campiglio


 
Il 18 dicembre Madonna di Campiglio ospiterà lo slalom speciale  “3TRE”, la più antica gara italiana della Coppa del Mondo di sci. (dal nostro inviato Osvaldo Ferretti)
I grandi campioni, tra i quali il nostro Giuliano Razzoli, torneranno a gareggiare sul leggendario Canalone Miramonti aggiungendo, nella storia del circo bianco, un'altra pagina di audaci imprese sportive.

L’Audi Fis Ski World Cup Night Slalom di Madonna di Campiglio, l'unica discesa tra i pali stretti in programma in Italia per la stagione di Coppa del Mondo 2012/2013, andrà in scena sotto le stelle, lungo 550 metri di pista illuminata, fino all'ultimo ardito muro che si affaccia sul parterre di arrivo e sul centro della località.

Nello slalom la nazione che ha conquistato più vittorie è l’Italia con 15 primi posti, seguita da Francia e Svezia con 9 vittorie. Sette anni fa, nell'ultimo appuntamento sciistico mondiale a Madonna di Campiglio, il più veloce è stato l'italiano Giorgio Rocca. Passerà il testimone agli specialisti azzurri dello slalom? L'emiliano Giuliano Razzoli e i trentini Stefano Gross e Cristian Deville sono pronti a dare battaglia.

Per Giuliano Razzoli, il cui Laika Kreos 5001 dovrebbe sostare a bordo pista, si tratta di una nuova avventura anche perché utilizzerà nuovi materiali al posto di quelli messi a disposizione in questi anni dalla Nordica.
 In bocca al lupo Razzo!” E’ così che lo staff di Nordica, nel comunicato ufficiale dell’azienda italiana, annuncia il termine della collaborazione con il campione olimpico Giuliano Razzoli a causa di differenti vedute sullo sviluppo dei materiali tecnici.
“…..il connubio tutto italiano tra Razzoli e Nordica … ha generato 7 podi in Coppa del Mondo (con due vittorie), 3 vittorie in Coppa Europa, l’unica medaglia d’oro per gli azzurri alle ultime Olimpiadi di Vancouver ottenuta con il pettorale n.13 il 27 febbraio del 2010...In questa serie di numeri si riassumono le emozioni e le soddisfazioni che la collaborazione tra Giuliano Razzoli e Nordica ha regalato al popolo dello sci.

Già dalla prossima gara di Madonna di Campiglio sopra annunciata, Razzoli non utilizzerà più i materiali Nordica ed é stata una decisione sofferta.
Bocche cucite sui nuovi materiali, ma durante i continui allenamenti tra i paletti del campione di Villaminozzo, è spuntato il logo della Fischer… Sarà così ??

Tra la prima e la seconda manche al 3Village, in compagnia del rumoroso Razzo Fan Club, capitanato da Gaetano, si potranno effettuare degustazioni accompagnate da musica.

Assolutamente da non perdere a fine gara la Festa di Compleanno di Giuliano Razzoli.
Per i viaggiatori in camper  la manifestazione sportiva e le feste collaterali sono un’occasione unica per raggiungere la perla delle Dolomiti di Brenta  (sosta: parcheggio a pagamento non attrezzato presso impianti del Grosté – oppure, a 7 km, al camping Faé a Sant’Antonio di Favignola ).
Chi non possiede il camper  può provare queste emozioni approfittando del pacchetto specifico proposto da Laikarent (www.laikarent.it )

Nessun commento:

Posta un commento