domenica 19 maggio 2024

Aria di festa al Ropa Center

 Ieri, sabato 18 maggio,  nella suggestiva cornice dell’Oasi di Nettuno del Ropa Center di Bologna, è andata in scena la festa  del 50esimo anniversario dell’omonima concessionaria di camper, con consegna di targhe celebrative ai clienti storici e con cena tipica a bordo piscina.

L’Oasi di Nettuno è una suggestiva area en plein air, circondata da siepi fiorite e palme; nel verde dei prati, risalta l’azzurro di due piscine, poste scenograficamente  su livelli diversi.  Alle spalle c’è la nuovissima area di sosta camper attrezzata  “Città delle Torri” (in onore di Bologna, che nel Medioevo vantava più di cento torri), apprezzata anche da camperisti stranieri e location strategica per visitare la città felsinea e le sue mille anime.


Accanto all’Oasi di Nettuno si allunga lo showroom Ropa dedicato al meraviglioso mondo del camper.


Alle ore 18 di sabato 18 maggio, i clienti “ambasciatori” invitati dal Ropa Center, hanno gustato l’aperitivo con prodotti tipici nella suggestiva area dotata di tavolini. A seguire, ai bordi della piscina del livello superiore, piscina, si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe celebrative del 50esimo anniversario del Ropa Center, ai clienti storici definiti “ambasciatori”.


A fare da anfitrione Alfonso Ropa, affiancato dal figlio Michele (titolare dal 2009 della Concessionaria), dalla moglie Paola e dal sottoscritto, già vice-presidente del mitico International Europa Club nonché organizzatore di miniraid e maxiraid in camper.


La maggioranza dei clienti premiati ha fatto la storia dell’International Europa Club, dai primi anni novanta al primo decennio del 2000. Un club molto peculiare e vivace che ha organizzato viaggi brevi (i miniraid) e lunghi (maxiraid), attività sportive (rafting, partite di calcio e tornei di tennis); e poi cene, spettacoli teatrali e musicali di gran spessore e anche convegni dedicati al mondo del plein air. 

Ropa Club: commedia Musicale Mamma Mia

Goethe affermava che: “è necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme”. E noi lo abbiamo fatto con grande passione. E inevitabilmente sono affiorati i ricordi di quegli anni. 

La bella festa del 50esimo anniversario del Ropa Center è terminata con una gustosa cena alla bolognese, accompagnata da sottofondo musicale.



Nessun commento:

Posta un commento