mercoledì 5 luglio 2023

TOCCARE IL CIELO CON UN DITO... A RICCIONE

Vi piacerebbe  “librarvi in aria”, ammirando dall’alto la Riviera romagnola, godendo delle coccole della vasca idromassaggio; rilassarvi sui lettini annusando la brezza marina e gustando un aperitivo? Il posto giusto è la terrazza privata della Sky Room 504 dell’Hotel Commodore di Riccione.  Per la coppia è un’esperienza romantica e indimenticabile.

SKY ROOM, GRAN COMFORT PER UN SOGGIORNO SPECIALE

L’attico dell’Hotel Commodore di Riccione ospita diverse tipologie di Sky Room, ma la 504 è la più bella ed è dotata di ogni comfort e trattamento all’inclusive. La camera è arredata con gusto, possiede un ampio bagno con doccia e bagno turco e un capiente angolo guardaroba.


 Dal letto si può ammirare il mare grazie a un’ampia vetrata, che dà accesso al vasto balcone dotato di 2 lettini e da un tavolo con sedie. Un secondo balcone ospita una capiente vasca idromassaggio che regala coccole di piacere, con affaccio scenografico sul mare. A richiesta, nell’intimità della terrazza, si può gustare un aperitivo, oppure pranzare o cenare: è un vero godimento.


 Il panorama sulla riviera romagnola  è mozzafiato: dalla ruota panoramica di Rimini fino a Gabicce,  si distende il caleidoscopico e colorato mondo degli stabilimenti balneari. Sul verde delle colline marchigiane che scivolano verso il promontorio del Parco di San Bartolo, s’individua un tratto delle mura di Gradara.


 SKY RESTAURANT

Al quinto piano dell’Hotel Commodore c’è un’altra chicca: lo “sky restaurant”, avvolto da vetrate azzurre che consentono una vista spettacolare sulla spiaggia dorata e sul mare aperto. Anche il cibo è uno spettacolo: un buffet ricco di prelibatezze a cominciare dalla colazione, passando per il pranzo e infine la cena. Tratto distintivo del ristorante è la disponibilità e la gentilezza dello staff di sala.


LOCATION  STRATEGICA

L’Hotel Commodore è un 3 stelle situato fronte mare a Marina Centro: per l’esattezza in Piazzale Azzarita, dove nel 1963 è iniziata la carriera artistica dei Nomadi.



 

L’hotel si affaccia sulla linea degli stabilimenti balneari e sul Nuovo Lungomare, una passeggiata ciclo-pedonale molto suggestiva con spazi verdi e panchine (un elegante modello di arredo urbano, sulla scia di quello di Rimini). La passeggiata termina sulla riva sinistra del Porto Canale. Attraversato un ponte si raggiunge il mitico Viale Ceccarini.

 

Alle spalle dell’hotel Commodore, parallelo al Lungomare, si allunga l’elegante Viale Dante ricco di negozi, ristoranti e gelaterie. I mezzi pubblici (compresa la “Metromare” per Rimini) passano a breve distanza.

 

L’Hotel Commodore è sorto negli anni 50, in pieno boom economico; poi, nel tempo, la saggia proprietà ha sottoposto la struttura a miglioramenti e modifiche per mantenere e migliorare la qualità dell’offerta, sviluppando prodotti creativi che dagli ospiti vengono percepiti come valore aggiunto.


Come quello dell’ospitalità, fatta di gentilezza e attenzioni, caratteristiche peculiari delle strutture a conduzione familiare.

HOTEL ADATTO ALLE FAMIGLIE

L’Hotel Commodore, per le diverse tipologie di camere e pacchetti offerti, è molto apprezzato dalle famiglie con bambini, ai quali viene riservata un’accoglienza particolare  e un’attenzione specifica con programmi di animazione.

 Animazione a tutti i livelli che prosegue nell’attiguo stabilimento Playa del Sol (convenzionato con l’Hotel Commodore), struttura creata sulla formula del villaggio. Qui troviamo di tutto e per tutte le età: oltre  ai lettini e ombrelloni sulla vasta spiaggia, c’è un’ampia piscina, una zona welness con idromassaggio, un mini club, la biblioteca, una pista da ballo e una zona aperitivi.

l Playa del Sol, per Triadvisor è lo stabilimento N° 1 di Riccione


INFO

 

TUTTO SULL’HOTEL COMMODORE

 

NEWS

 Nei giorni 15 e 16 luglio, a Riccione si svolgerà la festa della Madonna del Mare, e protagonista sarà la  Saviolina, una delle ultime storiche testimonianze delle barche adriatiche. La festa della Madonna del Mare è l’evento centrale della stagione estiva di Riccione.



Nessun commento:

Posta un commento