A ModenaFiere, dal 29 ottobre al 1° novembre, va in scena Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, con incontri, mostre, esibizioni ed eventi.
Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 di Skipass, causa pandemia Covid, Modena torna ad essere “capitale dello sci”. Alla vigilia di una stagione invernale che ripartirà con la riapertura degli impianti di risalita, la 27esima edizione di Skipass torna ad essere il punto di riferimento per gli appassionati della vacanza bianca e per il variegato mondo delle attività legate al settore. In epoca pre-pandemica, il settore fatturava oltre 10 miliardi di Euro.
Skipass 2021, il cui slogan è “Snow must go on”, ora più che mai, vuol
essere il punto di riferimento per gli addetti ai lavori fortemente penalizzati
da due anni di stop forzato, e per gli amanti degli sport invernali.
Gli impianti di risalita dell’Emilia Romagna riapriranno il
4 dicembre.
Nei quattro giorni della kermesse modenese i visitatori potranno avvicinarsi alle novità in fatto di attrezzature, novità tecnologiche e abbigliamento sportivo; prendere informazioni sui pacchetti proposti dalle località turistiche; potranno assistere a talk show, ad eventi ed esibizioni.
Non mancherà l’incontro con i volti noti del “Circo Bianco”, da Federica Brignone a Marta Bassino e Sofia Goggia, da Giuliano Razzoli a Dominik Paris e a famosi atleti del passato.
Venerdì 29 ottobre Giuliano Razzoli, medaglia d'oro olimpica a Vancouver 2010, sarà presente alla cerimonia d'inaugurazione di Skipass.
Fin dal 1994, prima edizione di Skipass, la FISI è sempre presente con un grande stand e rappresenta il cuore pulsante della manifestazione. La Federazione presenterà un frizzante palinsesto di incontri, presentazioni e premiazioni: tra queste la consegna del premio “Atleta dell’anno” che avverrà nell’area Main Events domenica 31 ottobre alle ore 16.
PANORAMA
TURISMO
L’approccio a Skipass non potrà che cominciare nell’area dedicata al turismo, dove comprensori sciistici, hotel, società di impianti, snowpark e rifugi presentano tutte le novità del prossimo inverno. Saranno presenti la Lombardia, il Piemonte, la Valle d’Aosta, il Trentino, il Comprensorio “3 Cime”. L’attività in quest’area sarà intensa, con conferenze stampa nei vari stand e con eventi di presentazione delle novità della stagione invernale 2021/2022.
Uno spazio importante sarà riservato al padiglione Emilia Romagna e Toscana che recentemente hanno rinnovato l’accordo per la promozione congiunta del turismo in montagna fino al 2024. In questo stand, oltre a raccogliere informazioni turistiche sulle stazioni sciistiche presenti, i visitatori potranno effettuare degustazioni di prodotti tipici, con l’intrattenimento musicale di Radio Bruno.
INTRATTENIMENTO
Sia all’interno dei padiglioni, sia nell’area esterna la fiera darà ampio spazio a tante attività, tra slackline, pista di sci di fondo, prove di quad.
Una novità di Skipass 2021 è l’Après Ski cha andrà in scena nell’area esterna sabato 30 e domenica 31 dalle 19,30 alle 24, con ingresso gratuito. All’interno della Forst Area saranno in funzione il “food truck”, il Ristorante Tirolese e non mancherà l’intrattenimento musicale. E’ gradito l’ingresso all’evento con almeno un accessorio in tema neve (una maschera, una cuffia, un casco da sci.) Il vincitore del miglior “outfit” in ognuna delle due serate verrà premiato con un giro di bevute omaggiate da Forst.
Nessun commento:
Posta un commento