venerdì 11 aprile 2014

News in pillole



In Tirolo emozionanti tracciati per gli amanti della bici da corsa

Il passo stradale più alto dell'Austria (Passo del Rombo), la massima altitudine che si possa raggiungere in bici da corsa (Rettenbachferner a Sölden), la montagna ciclabile più ripida del Paese (Kitzbüheler Horn) o, ancora, la gara ciclistica amatoriale più dura delle Alpi (Ötztaler Radmarathon): per i ciclisti da corsa il Tirolo è la terra dei superlativi. Ma, grazie ai tranquilli itinerari che si snodano nella vallata dell'Inn e persino oltre confine, anche chi ama la pedalata dolce troverà in Tirolo tutto ciò di cui ha bisogno. Bellissimo è il percorso tra  Landeck  a  Kufstein , visitando queste deliziose cittadine tra una pedalata e l’altra. La Baviera è poi vicina e potrete così approfittare dell’opportunità di percorrere un tratto della “Deutsche Alpenstraße" e magari spingersi fino alle sponde del Chiemsee.
Tanti altri sono i percorsi in Tirolo per gli amanti della bici da corsa e li trovate cliccando su: itinerari

Per informazioni  dettagliate: Tirol Info, Tel. +43.512.7272-0, info@tirol.at  e www.tirolo.com
Offerte si trovano su www.tirolo.com/offerte-estate(in italiano)


“On the boat”   nella terra dei “Bronzi”

Ebbene sì: qualcosa si muove  (e in vista dell’EXPO 2015 non è poco) per dare maggiore visibilità alle innumerevoli bellezze presenti in Calabria. Dopo anni di sogni e di ipotesi, a partire dal prossimo settembre, infatti, anche la regione dei Bronzi di Riace entrerà a far parte degli itinerari delle compagnie crocieristiche grazie agli approdi delle navi di Costa Crociere.
Dall’autunno quindi, e per tutto il 2015 la compagnia effettuerà in totale 18 scali con 3 navi nei porti di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro. In particolare Costa neoRomantica e Costa neoRiviera  effettueranno in totale nove scali a Reggio Calabria, mentre Costa neoClassica farà cinque  scali a Crotone e quattro  a Corigliano Calabro.
Tutte e tre le navi Costa che arriveranno in Calabria offriranno l’esclusivo prodotto Costa neoCollection, un nuovo stile di viaggio per mare, lanciato quest’anno da Costa Crociere e caratterizzato da un ritmo più lento, maggiore flessibilità e più tempo a disposizione, navi più piccole e itinerari fuori dalle rotte comuni, con lunghe soste in porto, che permettono la scoperta di luoghi, storia e tradizioni e grande attenzione alle proposte gastronomiche locali.
I Bronzi di Riace, finalmente  risistemati in posizione eretta 
nel  Museo Archeologico di Reggio Calabria saranno così per un anno gli ambasciatori del territorio e del turismo culturale della “destinazione Reggio Calabria” in giro per il mondo.



e ancora  “on the boat”

Nei giorni del Festival del Cinema di Cannes, Costa Crociere propone uno speciale itinerario a tema di 4 giorni, dal 18 al 21 maggio, con partenza da Savona,  a bordo di Costa Mediterranea. Nel corso della crociera, la nave farà sosta a Cannes per oltre 24 ore e a bordo sono previste attività ed eventi legati al mondo del cinema: party a tema, proiezioni cinematografiche, set fotografici per farsi immortalare come veri protagonisti e un gran galà finale il 20 maggio. Nei bar della nave, poi, sarà proposto uno speciale menù con i più famosi cocktail della storia del cinema. Questa proposta è una singolare e intrigante alternativa all’on the road.
Per la cronaca la pellicola di apertura dell’edizione 2014 del Festival, sarà “Grace of Monaco” di Olivier Dahan. A interpretare la principessa –attrice Grace Kelly sarà la bellissima Nicole Kidman.



 


In Italia la nave più grande del mondo


In vista dell’Expo 2015 l’attenzione é concentrata sull’Italia: è il leit motiv della strategia 2015 annunciata in anteprima a Genova da Royal Caribbean.
La programmazione della  Compagnia crocieristica, vedrà l’arrivo in Italia di Allure of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, che effettuerà crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale in partenza da metà maggio 2015 ogni domenica da Barcellona e ogni giovedì da Civitavecchia con scalo a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia e Napoli.
Allure of the Seas ( http://www.youtube.com/watch?v=TWEnQ8nGImQ  ) farà in totale 23 scali per una movimentazione di 145.000 passeggeri con un notevole impatto sull’indotto dell’intero territorio.
“Sono 869.000 gli italiani che nel 2013 hanno fatto una crociera e Royal Caribbean vede un grande potenziale di crescita in questo mercato e infatti abbiamo deciso di posizionare in Italia una delle nostre navi più importanti”, ha dichiarato il presidente della Compagnia  Dominic Paul
Nel 2014 Royal Caribbean sarà presente in Italia con 8 delle 41 navi del Gruppo che imbarcheranno dai due home-port di Civitavecchia e Venezia per itinerari nel Mediterraneo Occidentale e Orientale durante l’intera estate.



Sul blog fra qualche giorno troverete idee week dedicate alla Pasqua


Nessun commento:

Posta un commento