venerdì 1 novembre 2013

Skipass a Modena



Dal 31 ottobre al 3 novembre a Modena va in scena Skipass, il salone del turismo invernale
Ieri, giovedì 31 ottobre alle ore 15, nella Galleria del quartiere fieristico di Modena si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione di Nissan Skipass, Salone del Turismo e degli Sport Invernali giunto alla sua ventesima edizione. Erano presenti al taglio del nastro un folto pubblico, autorità civili e militari, i massimi vertici del CONI e della FISI e l’intera squadra nazionale di sci alpino, rigorosamente con la divisa dei vari corpi militari. 


In realtà, i vari padiglioni e l’area esterna erano stati presi d’assalto già al mattino a testimonianza che la kermesse modenese, che si concluderà domenica 3 novembre, si conferma un appuntamento ormai imprescindibile per gli appassionati, per gli operatori del turismo e per le aziende di attrezzature e articoli dedicati agli sport invernali.


Impeccabile l’organizzazione e subito positivi i commenti dei visitatori, che oltre ad esaminare le ultime novità e proposte in tema di attrezzature e accoglienza turistica, cercavano, tra i vari padiglioni, il “face to face” con i migliori atleti del Circo Bianco; non è stato difficile (e non lo sarà anche nei prossimi giorni) incontrare le atlete (alcune anche piuttosto carine) e gli atleti fra cui Federica Brignone, Nadia Fanchini, Manuela Moelg, Giuliano Razzoli e Max Blardone, nonché mitici atleti del passato come Gustavo Thoeni.


 
Nadia Fanchini

Federica Brignone

In occasione del ventennale, Nissan Skipass si arricchito di eventi di altissimo livello con gare, spettacoli e attività di animazione gratuite che fanno da “pendant” ai convegni e alle conferenze stampa. La prima è stata l’affollatissimo incontro organizzato della FISI, in cui il presidente Flavio Roda ha fatto il punto sull’operato della Federazione e sull’importanza che rivestirà la stagione agonistica 2013-2014: una stagione che sarà “olimpica”; mancano 99 giorni ai Giochi Olimpici Invernali che si terranno nella lontana e misteriosa località russa di Sochi, sul Mar Nero. 


L’area esterna di Skipass si presenta con una nuova scenografia di rampe innevate(1600 metri quadrati di neve), piste per il pattinaggio e  rail e boulder destinate a competizioni di livello internazionale. Si terranno demo, corsi gratuiti di sci e snowboard, miniescursioni con le ciaspole, gare ed esibizioni di telemark che coinvolgeranno i visitatori di ogni età.
Spettacolari poi le esibizioni adrenaliniche del crossower Nissan Juke (da non perdere quella che si svolgerà nella serata di sabato 2 novembre). Questo e tanto altro a Skipass, un’eccellenza nel panorama fieristico italiano.


Le informazioni utili per la visita al Salone, le novità, le offerte e gli sconti praticati in fiera sono disponibili sull’App gratuita “Nissan Skipass”, scaricabile su Google play e App Store. 



Il sottoscritto tra la Brignone e la Moelg



Nessun commento:

Posta un commento